Conservativa

conservativa

Quando si parla di terapia conservativa, ci si riferisce a quella branca dell’odontoiatria che mira a curare i denti cariati o che in seguito a traumi hanno perso parte della sostanza dentale.

La carie è una vera e propria patologia degenerativa che colpisce lo smalto e/o la dentina, ovvero i tessuti duri di un dente.

La terapia conservativa dello studio dentistico ODMO, mediante l’utilizzo di compositi e strumentazioni di ultima generazione, mette in atto tutte quelle procedure tese a rimuovere la carie e a sigillare le cavità dello smalto o della dentina deteriorati. Quando si parla di terapia conservativa, ci si riferisce a quella branca dell’odontoiatria che mira a curare i denti cariati o che in seguito a traumi hanno perso parte della sostanza dentale.

La carie è una vera e propria patologia degenerativa che colpisce lo smalto e/o la dentina, ovvero i tessuti duri di un dente. La terapia conservativa dello studio dentistico ODMO, mediante l’utilizzo di compositi e strumentazioni di ultima generazione, mette in atto tutte quelle procedure tese a rimuovere la carie e a sigillare le cavità dello smalto o della dentina deteriorati.